Ferentillo e Dintorni

Casa Vacanza in Umbria

Le meraviglie della Valnerna nella Pucci Country House. La cascata delle Marmore, Scheggino ed il lago di Piediluco


Ferentillo
è uno splendido borgo medioevale che ospita due castelli trecenteschi, Precetto e Matterella, e parte delle mura difensive. All'interno di esse è situata la Chiesa di S. Stefano, edificata in epoche diverse dal 1300, nella cui cripta sono stati conservati dei corpi mummificati, detti appunto Mummie di Ferentillo. A 4 km si trova l'Abbazia di S. Pietro in Valle la cui costruzione risale all'VIII sec. e che risulta di grande interesse artistico, architettonico e storico. Nei dintorni, in un paese abbandonato considerato il più antico dell'Umbria, si trova il Castello di Umbriano, che fu costruito come baluardo dell'Abbazia.

Ferentillo è a pochi chilometri dalla Cascata delle Marmore, dai Monti Sibillini, Da Spoleto, Norcia, Cascia, Spello e Todi.
Risulta quindi essere un'ideale base di partenza per visitare tutta l'Umbria. Nei dintorni si possono praticare molte attività sportive: arrampicata libera, trekking, escursionismo, rafting, equitazione, mountain bike e molto altro.

cascata delle marmore
Cascata dell Marmore


La Cascata delle Marmore, decantata nei secoli per la sua bellezza, appare come una scrosciante colonna d'acqua distribuita su tre salti. Avvolgendo la flora in una nuvola di schiuma bianca, copre un dislivello di 165 metri, il più alto d'Europa.  Patrimonio dell'umanità, è a soli pochi minuti dalla nostra struttura. www.marmorefalls.it

scheggino
Scheggino e l'ActivoPark

 
A 15 minuti, a nord di Ferentillo c'è lo splendido paesino di Scheggino, posto lungo le rive del Nera. E' possibile godersi un pomeriggio di pesca sportiva nell'allevamento di Trote oppure godersi un'avventura (sia con i bambini sia soli adulti) nel più grande parco outdoor d'Italia Activo Park http://www.activopark.com/
lago di piediluco
Il Lago di Piediluco

  Immerso tra le colline verdi, Piediluco nasce sulle rive del lago. Il paesino è sormontato dai resti della Rocca di origine medioevale. Il lago ospita molte competizioni di canottaggio ed il suo circolo canottieri è stato popolato da molti campioni, tra cui i fratelli Abbagnale.


Prenota ORA al miglior prezzo garantito